logowhite

facebook
instagram

Ares s.r.l.s.

Via Renella Fulvio, 67

81100 - Caserta

info@smeragliuolo.it
Tel. 082 332220
Cell.  339 2421285

facebook
instagram

Come scegliere la giusta parrucca

​​P. Iva 03832520617 - Cookie & Privacy Policy

Smeragliuolo
logoW

Farmed by WEBIDOO

Qualsiasi sia la ragione per cui si sceglie di indossare una parrucca – si pensi alle condizioni di alopecia, o magari alle parrucche per chemioterapie, o ancora ad altre varie calvizie – una cosa sembra essere certa: imparare a scegliere la giusta parrucca per le proprie caratteristiche tramuterà questo acquisto in un investimento di maggiore efficacia e soddisfazione.
 

Per saperne di più, e disporre di qualche pratico suggerimento in materia, potete contattarci, e scoprirete i massimi esperti a Caserta in tricopigmentazione, tatuaggio ciglia, microblading, extension, infoltimento capillare, diradamenti capillari e – naturalmente – parrucche a Caserta.


In tal senso, il primo passo da compiere è misurare le dimensioni della testa. In altri termini, prima di prendere in considerazione qualsiasi parrucca, è necessario determinare la personalizzazione delle misure. Ad ogni modo, la maggior parte degli adulti indossa una dimensione media, ma se non appartenete a questa classe predominante, potrebbe essere un po’ più difficile trovare la parrucca desiderata, salvo – naturalmente – ricorrere a un modello personalizzato creato per voi.


Il passo successivo da considerare è comprendere quale stile di parrucca si adatta meglio alla forma del vostro viso. In primo luogo, sarà necessario determinare la forma del viso e, successivamente, restringere l’ampia gamma di alternative a vostra disposizione al fine di individuare in modelli che meglio possono massimizzare le caratteristiche più gradevoli del volto. Un esperto potrà certamente supportarvi in questo compito!


Il terzo step è cercare di capire quale colore meglio si adatta per la propria tonalità di pelle. Avete un tono fresco o un tono caldo? Una volta scoperto il proprio, sarà più facile individuare le parrucche del colore o dei colori migliori per alleggerire e illuminare il viso. Quindi, si procede alla scelta dei tipi di parrucca che meglio si adattano. Potete dunque sperimentare una parrucca completa o una parrucca che possa dare pienezza o volume aggiuntivo, e così via.
 

Infine, si procede a valutare più tecnicamente la parrucca: meglio capelli sintetici o umani?
 

In realtà, ci sono almeno un paio di cose da considerare quando si decide tra capelli sintetici, capelli umani o una miscela sintetica - umana. Ad esempio, bisogna domandarsi quanto spesso si desidera utilizzare la parrucca. Se avete intenzione o necessità di indossare la parrucca ogni giorno, allora si dovrebbe puntare verso una parrucca di qualità superiore. Altro aspetto cosa da considerare è come si ha intenzione di usare la parrucca: una parrucca di capelli umani offre la possibilità di colorare, arricciare o fare la permanente sulla parrucca, anche se a maggior costo.
 

Ovviamente, trattandosi di una scelta particolarmente personale e delicata, il nostro suggerimento finale non può che essere quello di ricorrere alla consulenza attenta e dedicata di esperti come quelli che troverete nel salone Smeragliuolo, che passo dopo passo vi permetteranno di arrivare al miglior risultato, nel rispetto di ogni vostra preferenza e di ogni elemento che potrebbe condizionare positivamente la scelta della parrucca da utilizzare nella vita di tutti i giorni, o solo in alcune occasioni.
 

Seguici su Facebook!