logowhite

facebook
instagram
info@smeragliuolo.it
Tel. 082 332220
Cell.  339 2421285

Ares s.r.l.s.

Via Renella Fulvio, 67

81100 - Caserta


facebook
instagram
{

​​P. Iva 03832520617 - Cookie & Privacy Policy

logoW

Farmed by WEBIDOO

Microblading Caserta

 

Microblading Caserta a chi rivolgersi per approfittare di questa innovazione dell'estetica? Per fortuna, in tutti i comuni della provincia di Caserta è a disposizione il salone di bellezza Smeragliuolo. Ecco quali sono tutti i servizi di questo salone di bellezza e come funziona il microblading Caserta, con i suoi pro e contro.

 

Microblading Caserta: cos’è?

 

Il microblanding Caserta è un trattamento semipermanente che va a ridefinire parti del proprio corpo, in modo che siano esteticamente più belle.

 

Il segreto è che questa è una tecnica di tatuaggio semipermanente, quindi va migliorare difetti estetici piccoli e grandi e si presenta come una soluzione che rispetta la pelle.

 

Infatti, i micropigmenti utilizzati sono biologici e naturali, per cui si eliminano del tutto i rischi di allergie o intolleranze da parte della pelle.

 

Il fatto che sia un trattamento semipermanente permette alla persona che lo fa di cambiare idea dopo un certo periodo di tempo. Permette alla pelle di riassorbire il colore, in modo tale da evitare l'utilizzo di componenti tossici sulla pelle.

 

Le zone trattate dal microblading sono:

 

  • il viso (quindi tutti i difetti che si possono trovare nella zona del contorno occhi, nel contorno labbra, ecc.);
  • il seno;
  • la cute e le cicatrici.

 

Il microblanding, è una tecnica di successo mondiale anche per quanto riguarda le calvizie e per nascondere particolari imperfezioni dovunque esse si trovino. Vista la sensibilità delle zone di cui si parla, non solo è necessario che i micropigmenti siano facilmente riassorbibili dalla pelle, ma è anche importante che la strumentazione sia sterilizzata e che a fare il trattamento sia un’estetista professionale.

 

Per questo, questo servizio viene fatto solo da centri estetici e saloni di bellezza avanzati, o comunque con molti anni di esperienza alle spalle.

 

Per utilizzare questa tecnica, l'estetista utilizza la penna chirurgica con aghi monouso. In pratica, all'interno degli aghi c'è il pigmento: in questo modo, all'estetista basterà utilizzare la penna per ridisegnare, definire, oppure semplicemente per fare dei piccoli ritocchi nella zona interessata.

 

Ci sono delle normative specifiche che vanno a garantire la persona che fa questi trattamenti sulla qualità dei micropigmenti e della strumentazione. Se non si tratta di elementi ipoallergenici, riassorbibili e biodegradabili, non si può proporre il servizio al pubblico. Quindi, se non c'è personale specializzato e non ci sono tutti i parametri di riferimento, questo trattamento non si può fare.

 

Il microblading Caserta è anche chiamato dermopigmentazione e la sua durata massima è di circa 3 anni. Naturalmente, si tratta di una stima di media, perché non si può sapere in quanto tempo la pelle di ciascuno riesce a riassorbire i pigmenti.

 

Quindi, ci saranno persone a cui dura un po' di più e persone a cui dura un po' di meno.

 

Il trattamento è poco invasivo e non comporta nessun rischio. In più, si può fare anche in una sola seduta. L'unica cosa è che i pigmenti avranno bisogno di un periodo di cicatrizzazione, che è di massimo 5 giorni.

 

I vantaggi del microblanding sono:

 

  • la velocità di esecuzione;
  • il fatto di rivolgersi a centri specialistici e quindi di essere assicurati sulla tutela della Salute;
  • i pigmenti sono ipoallergenici, quindi non causano irritazione;
  • è un effetto estetico duraturo, perché comunque si tratta di un lungo periodo;
  • non essendo completamente permanente, si può cambiare idea, oppure si può adeguare il microblading a quelle che sono le esigenze della persona, che possono cambiare nel tempo.

 

L'unico aspetto negativo è il costo, che si aggira tra i 400 e i 500 Euro per un intervento completo. Può essere utilizzato per i ritocchi a un costo che va dai 200 ai 300 Euro. Nonostante questo, ne vale davvero la pena per garantirsi il trattamento migliore, grazie al supporto di personale estetico di vasta esperienza di Smerigliuolo in tutti i comuni della provincia di Caserta.

 

Microblading Caserta: a chi rivolgersi per andare sul sicuro

 

Per il microblading Caserta, a disposizione c’è il salone di bellezza Smeragliuolo, con personale che ha oltre 30 anni di esperienza nel settore dell'estetica e della cura dei capelli.

 

Il centro si trova in via Renella Fulvio 67 a Caserta ed è a disposizione per informazioni sul sito www.smeragliuolo.it. Sul sito si trovano anche tutte le informazioni sui trattamenti estetici proposti da questo centro di decennale esperienza. La sede è disponibile anche all'indirizzo email info@smeragliuolo.it. Per prenotazioni, si può usare il numero di telefono 339.24.21.285, oppure il numero 082.332.220.